U N I O N E

   NAZIONALE

G I U D I C I

   DI      P A C E

*unagipa *

 

In concomitanza con l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2019, l’UNAGIPA ha denunciato la deludente politica ministeriale in relazione alla riforma della magistratura onoraria.

Intervenendo nella trasmissione “Piazza Pulita” il Ministro Bonafede ha dichiarato di “non voler fare promesse” in ordine alla sistemazione1 18 REVELL 1970 PORSCHE 917 23 LE MANS RACE WINNER giuridico economica della magistratura onoraria e “che si sta provvedendo per quanto possibile e stanno lavorando per dare un supporto previdenziali”.

Il Ministro Bonafede ha dimenticato che “non deveSaab 99 4-door rosso 1971 (Neo Scale 1 43 43676) fare promesse”, deve agire poiché la sistemazione giuridico economica della magistratura onoraria è un punto del contratto di governo, di questo governo del cambiamento.

Nel Tavolo Tecnico costituito dal Ministro Bonafede con decreto per la stabilizzazione della magistratura onoraria, vi è depositata da fine ottobre laDresser Galion 850 angledozers 2. versione arpra minimac 1 50 OVP rarità proposta di riforma Unagipa-Federmot-Angdp concordata con la ANM, la cui copertura economica è già sussistente in base alle risorse interne in dotazione del Ministero di Giustizia.

Nonostante l’accordo all’interno della magistratura (togata ed onoraria) il Ministero da mesi ha bloccato la riforma, evidentemente perché non vuole stanziare risorse già sussistenti per dotare la magistratura onoraria, che lavora in neroHOT WHEELS LIBERTY PROMOTIONS - 2010 LIBERTY LOYALIST VW DRAG BUS 440 of 604 quotidianamente da oltre 20 anni, di una retribuzione equa ed adeguata alla funzione giudiziaria a garanzia di terzietà, indipendenza ed imparzialità come vuole l’Europa; né vuole concedere adeguate tutele, non solo previdenziali ed assistenziali, ma anche giuridiche, ripristinando la disciplina sanzionatoria gradata, dei trasferimenti ed incompatibilità, eliminata da norme di dubbia costituzionalità nella riforma Orlando.

Il Ministro Bonafede ha dimenticato che la magistratura onoraria è in stato di agitazione permanente da oltre due anni e che lo sciopero della categoria è stato sospeso dai sindacati rappresentativi della magistratura onoraria solo a seguitoSCARCE, 1950 vintage, Japanese floating celluloid SWIMMER sports figure doll toy dell’istituzione del Tavolo Tecnico, volto a sanare le sperequazioni e violazioni esistenti nella Legge Orlando.

Tale stasi, se ininterrotta, costituisce il tradimento del contratto di governo nella misura in cui il Ministero utilizza le risorse destinate alla sistemazione giuridico economica della MO, per aumentare ad esempio, emolumenti ai giudici tributari (già stabilizzati da anni con lauti compensi e beneficianti, per la maggior parte, essendo professionisti in quiescenza, di pensioni d’oro), che non fanno parte del contratto di governo; o per bandire nuovi concorsi per Wrebbit W3D-2012 - Puzzle 3D World Trade, 875 Pezzi - NUOVOaltri magistrati onorari, futuri precari, non necessari al sistema giustizia che si sta dotando di magistratura professionale vincitrice di concorso, e che dopo tre anni faranno vertenze allo Stato Italiano, in applicazione delle direttive CE,  magari indossando gilet gialli e restando forse più simpatici dell’attuale magistratura onoraria.

La procedura d’infrazione del Parlamento Europeo è alle porte e si basa sulla disparità di trattamento economico giuridico sussistente nella magistratura tra magistrati togati e magistrati onorari, che svolgono la medesima funzione, ed è auspicabile per tutti che tale situazione sia definita urgentemente in Italia, con una riforma che sani definitivamenteBROOKLIN MODELS 1 43 1950 STUDEBAKER COMMANDER INDIANAPOLIS PACE CAR (MADE OF WH le gravi violazioni attinenti alla magistratura onoraria precaria che ha contribuito con il proprio lavoro ad aumentare di un punto percentuale il pil nazionale.

La riforma Orlando che entrerà definitivamente in vigore nel 2021, ha decapitato le retribuzioni percepite da oltre 25 anni dai giudici di pace,UNIVERSAL HOBBIES LOT X 12 RENAULT SPORT CLIO CUP 2004 N°58 SCHEIER au 1 43° triplicando le loro competenze, compiendo una manovra che in situazioni similari la Corte Costituzionale ha già definito illegittima e minatoria della indipendenza terzietà ed imparzialità della magistratura e che apre un vulnus pericolosissimo anche per la magistratura togata.

Ora il tempo dell’attesa e di chiacchiere inutili è finito!

La riforma deve essere predisposta immediatamente come è stato fatto per le altre riforme, ben più onerose, che costituivano altri punti del 1 18 REVELL METAL 8811 BMW 850i COUPE ROSSO-rarità §contratto di governo e per cui sono state create le risorse.

I cittadini italiani meritano una giustizia che funzioni a pieno ritmo, con incremento di produttività e non minata da scioperi continui di magistrati precari che lavorano a rischio di terzietà ed imparzialità senza diritti.

La riforma della magistratura onoraria deve avere lo scopo primario di soddisfare i complessivi benefici organizzativi, finanziari e macroeconomici cheNZG 391 Caterpillar 5130 Mining Excavator w Face Shovel made in Germany 1 50 LN potrebbero essere conseguiti grazie al lavoro effettuato a pieno regime dai giudici di pace got e vpo e di ripristinare finalmente la pace sociale nell’ambito della giurisdizione.

 

Chieti, 27 gennaio 2019Roco 73667 HO Railpool Electric Locomotive 186 443

 

Presidente Unione Nazionale Giudici di Pace

Dott.ssa  Mariaflora  Di  Giovanni

Condizione: Usato Marke: Ertl
Material: Diecast Maßstab: 1:32
Besonderheit: mit OVP Fahrzeugtyp: Mähdrescher
Herstellernummer: 14586 Fahrzeugmarke: Case IH
EAN: Nicht zutreffend

Qui sotto il Link per ascoltare l’intervento della dott. Mariaflora Di Giovanni all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte di Appello de L’Aquila

PORSCHE 928 s4 RACING paese SPEED RECORD BONNEVILLE 1988 928 resin TSM 1 43

Sig. Presidente della Corte; Sig. Procuratore Generale; Autorità tutte, Magistrati; Avvocati ed operatori del settore, buongiorno.

Porgo il saluto dell’Unagipa e purtroppo, anche quest’anno torno a denunciare la grave sofferenza della categoria, precaria da oltre vent’anni e senza tutele, vessata dalla applicazione della Legge Orlando, intrisa di norme che hannoNorev 2016 Mercedes Benz AMG GT S C190 bianca Laureus Dealer Ed 1 18 Scale New accentuato il precariato riducendolo a lavoro in nero, con la spada di Damocle che scatterà nel 2021 della decapitazione dei compensi che saranno determinati in un fisso di circa €.600,00 nette mensili, con diminuzione inversamente proporzionale all’aumento delle competenze che si triplicheranno.

Senza sottacere della mancata previsione della normativa sulle incompatibilità, trasferimenti e disciplinari, punitivamente omessa nei decreti attuativi della famigerata riforma Orlando, poiché a detta della tecnostruttura sarebbe indicativa di lavoro Seaboard SD45 Locomotive 8919 DCC Ready HO - Walthers Prossoo 920-48065subordinato. Ed allora è lecito chiedersi come mai per oltre 20 anni ai giudici di pace è stata applicata la disciplina gradata delle sanzioni e delle incompatibilità uguale a quella prevista per la magistratura professionale e se sia costituzionalmente legittimo ora, dopo 20 anni di lavoro quotidiano prestato in nero dalla magistratura onoraria e di pace, prevedere una legge, che annullandoNEW Conrad 66116-04 MAN TG-A Tractor w Kogel Dump Trailer - J. Seubert 1 50 MIB il passato con un colpo di spugna, illudendosi che così non esista più, elimini tutta la disciplina sulle incompatibilità, trasferimenti e sanzionatoria, decapiti i già miseri emolumenti, preveda la triplicazione delle competenze  e determini l’apertura dei concorsi per altri 3000 futuri precari, che non sono necessari al sistema giustizia ( poiché il contenzioso è calato del 40% circa) ma forse lo saranno al sistema elettorale,  che esattamente dopo tre anni, applicando direttive CEE farannoLola Chevrolet - Team Galles. Al Unser Jr 1 18 - Minichamps vertenze alla Stato Italiano, magari indossando gilet gialli e restando  forse più simpatici dell’attuale magistratura onoraria.

Rispetto agli altri anni, però vi sono dati positivi: la sistemazione economico-giuridica della magistratura onoraria costituisce un punto del contratto di governo, per onorare il quale è stato istituito con decreto del ministro della Giustizia un tavolo tecnico; abbiamo la vicinanza del CSM, sensibile e proteso verso le istanze ed i disagi della magistratura onoraria e, soprattutto, abbiamo al nostro fianco in questa vertenza la ANM che sta fattivamente collaborando al tavolo tecnico per l’approvazione della riforma del regime transitorio e per compulsare il governo ed il Ministero a trovare le risorse finanziarie necessarie per porre in essere questa riforma, in considerazione (come ha detto la stessa GEC nel comunicato del dicembre 2018) Carrera Digital 124 23835 Porsche Gt3 Rsr Prossoon Comp. No. 77dei complessivi benefici organizzativi, finanziari e macroeconomici che potrebbero essere conseguiti grazie al lavoro effettuato a pieno regime dai giudici di pace, got e vpo.

Se la nostra situazione si potesse contenere in un bicchiere direi che il bicchiere mezzo pieno è assai più accattivante di quello mezzo vuoto: GLM Infiniti QX56 2011 (bianca) 1 43 GLM43300602 1 43 1 43infatti i principali attori della giurisdizione sono finalmente tutti d’accordo ed in sintonia e tutti auspicano ad un solo scopo: quello di tornare a lavorare finalmente in serenità tanto da incrementare la produttività giudiziaria negli uffici di primo grado, con evidente beneficio per i cittadini.

E’ palese che in tale situazione, la parte politica non ha più scuse!

CASE IH assiale-Flow MIETITREBBIA 14586 ERTL 1 32 OVP 8010 BRITAINS osenjb3723-Mezzi agricoli

Anzi visti gli impegni presi nel contratto di governo e stante il pieno accordo ritrovato sulla riforma della magistratura onoraria, dalla magistratura togata ed onoraria, il Governo deve provvedere subito ad una totale riforma del regime transitorio che preveda retribuzioni dignitose ed adeguate alle funzioni svolte unitamente a tutte le tutele assistenzialiDINKY TOYS MERCEDES-BENZ W196 RACINGCAR 30 MATT-bianca1962 SCALE 1 43 previdenziali e giuridiche con la previsione della normativa del disciplinare e delle incompatibilità come era prima della Legge Orlando.

Il Ministero della Giustizia non ha alcun motivo per rallentare come sta facendo la definizione di quella che negli anni, ha assunto i connotati di una controversia con lo Stato1 18 KYOSHO 2014 BENTLEY MULSANNE SPEED RUBINHO rosso DIECAST 08910R NIB RARE tanto da essere oggetto di una procedura di pre – infrazione da parte della UE ancora  in essere e di numerose pregiudiziali alla Corte di Giustizia.

La Magistratura onoraria, ormai invecchiatasi, nello svolgimento delle funzioni, vuole tornare a lavorare in serenità per contribuire con dignità e 1 18 Exoto 18101 Porsche 935 Turbo Street Nero Nuovo Conf. Orig.con il proprio lavoro al buon andamento della giurisdizione.

Sebbene onorari SIAMO MAGISTRATI; siamo coloro che contribuiscono al ripristino ed al rispetto delle leggi quando sono violate e quando ci è richiesto; che le applicano, e vogliamo che la nostra stessa professione sia disciplinata da una legge che ci elargisca le stesse guarentigie di cui godono tutti gli altri lavoratori non solo nell’ambito della giustizia e ciò 1 18 SPARK PORSCHE 956 19 Sportwagen WM IMOLA vincitore 1984 JAGERMEISTERchiediamo sommessamente nella legalità “che è il potere di chi non ha potere”. La legge è fatta di regole a cui si deve obbedire. Ma la norma si rispetta meglio se è condivisa nella intima convinzione che sia giusta.

Grazie

L’Aquila, 26\01\2019Brumm BM0575CH FERRARI 312 T5 G.VILLENEUVE 1980 N.2 BRAZIL GP + PILOTE 1 43 Mode

 

Presidente Unione Nazionale Giudici di Pace

Dott.ssa  Mariaflora  Di  Giovanni

Cari Colleghi,

oggi si è svolta la riunione organizzata da Angdp, Unagipa e Federmot, in cui ci si è confrontati, più riservatamente di quanto consentano le comunicazioni sui social network, in ordine a quanto è stato fatto nel recente passato e sulle prospettive future, anche con riferimento al tavolo tecnico ministeriale.

Si è fatto il punto su ciò che sta avvenendo all’interno del Ministero, ove le frequenti interlocuzioni tra le strutture interessate, dovrebbero Universal Hobbies 8010 1 50 Komatsu D 155 AXcondurre alla specificazione di nuove proposte governative, di cui attendiamo di conoscere  e discutere i contenuti specifici, nell’ambito del tavolo tecnico e di quello politico, dei quali è prevista la prossima riconvocazione a metà febbraio.

Dopo gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria, le varie fasi dell’iter seguito dai lavori del tavolo tecnico sono state ripercorseCADILLAC V-16 PRESIDENTIAL LIMO 1938 ROAD SIGNATURE 1 24 NEW IN BOX da alcuni dei relativi componenti, così da fugare le illazioni spesso imprecise sui contenuti di tale attività collegiale.

È stato illustrato come, dalle singole e diverse proposte iniziali, sia emerso, successivamente, un testo normativo che tiene conto delle opzioni rappresentate da Anm, così pervenendosi a individuare i contenuti di una riforma condivisa dalla magistratura di ruolo, che integra le storiche richieste di permanenza in servizio fino all’età pensionabile,Bruder Spielwaren Bruder Costr Escavatore JCB 5Cx 2454, MultiColoreeee, 837225  di riconoscimento di emolumenti decorosi e di un accesso dei Gop facoltativo, ossia solo su base volontaria, nell’ufficio del processo.

Ci si è infine confrontati sullo stato di agitazione proclamato da 2 sigle campane, osservando come, nella situazione attuale, appaia illogico, a tavolo tecnico e politico aperti, con le conseguenti trattative in corso, procedere a preventive proteste che non solo potrebbero pregiudicare ogni positiva prospettiva di riforma,ABARTH 2000 S 1969 MONTAIN EUROPE CHAP. CAR 92 WINNER TECNOMODEL 1 18 TM18-58D ma addirittura demotivante e far desistere dai propositi a favore della categoria quelle componenti politiche che hanno comunque inserito la nostra riforma nel Contratto di Governo, col rischio conseguente di far entrare a regime i decretiFranklin Mint 1935 Auburn 851 Speedster Orlando nella loro attuale formulazione.

Si è ribadita invece la necessità di proseguire a lavorare, incalzando i nostri interlocutori, affinché scoprano fino in fondo le carte, ferma restando la possibilità – nel caso non ci siano sostanziali ed effettive novità – che tutte le associazioni percorrano la via di una rinnovata battaglia sindacale, senza sconti, attraverso quelle astensioni e manifestazioni che, condotte unitariamente e congiuntamente  al lavoro di divulgazione mediatica delle nostre istanze, ci hannoDinky Toys F 532 Lincoln Prima Scatola consentito di essere presenti nell’agenda di governo e in una trattativa orientata a disegnare un regime transitorio completamente diverso da quello dello schema Orlando, non senza l’autorevole appoggio di Anm, che ha totalmente modificato la sua storica  posizione sulla Magistratura onoraria.

Roma 19.1.2019New Stirling Motor Engine Toy Mini Motor Engine Hot Air Stirling Engine Model

Roberta Tesei

Mariaflora Di Giovanni

Raimondo Orru’Carrera Digital 132 30761 Audi Rs 5 DTM 25 Jahre DTM Norisring Edizione Limitata

 

 

Le colleghe Rosa Anna Tremoglie e Manuela Cardillo, Sabato 12\01\19, in rappresentanza dell’UNAGIPA, hanno incontrato il Sottosegretario1954 CHEVROLET BELAIR 2 Door Hard Top FROM FRANKLIN MINT M B PAPERS PERFECT di Stato al Ministero dell’Interno, Sen. Stefano Candiani, in quota Lega, ed il suo staff.

Il Sen. Candiani si è intrattenuto lungamente a parlare della riforma della magistratura onoraria, sulla quale ha dimostrato di avere adeguata conoscenza, anche sotto il profilo tecnico, ed ha convenuto sull’urgenza di una integrale modifica del3X(IIECREATE Furniture DIY DollHouse Wooden Miniature Doll Houses Furniture4G5) regime transitorio delineato dalla legge Orlando, tale da garantire ai magistrati in funzione pieno riconoscimento di tutte le tutele e di una retribuzione dignitosa ed adeguata alla funzione svolta, tale da assicurare imparzialità, terzietà ed indipendenza nello svolgimento delle funzioni giudiziarie.

Egli ha, altresì, assicurato il suo impegno ed il suo totale appoggio anche al Sottosegretario Morrone, nella definizione della riforma.

Le colleghe Tremoglie e Cardillo, SCALEXTRIC A10040S300 LOTUS RENAULT F1 9 KIMI RÄIKKÖNEN MBche vanno ringraziate per la concreta ed efficace militanza nell’Unagipa e per il fattivo impegno profuso, gli hanno trasmesso le proposte di riforma Unagipa, già depositate nel tavolo tecnico in corso al Ministero della ROCO 73819 Elektrolok re 4 4 BLS Digital Sound h0Giustizia ed in attesa di riconvocazione, ribadendo, però, che la soluzione ottimale resta, comunque, per l’Unagipa, una totale modifica del regime transitorio, effettuata attraverso una legge similare alla L.217\74, come da anni richiesto.

 

Il Presidente Nazionale UNAGIPACORGI 251 Hillman Imp-OTTIMO NELLA SCATOLA ORIGINALE

Dott.ssa Mariaflora Di1948 Lincoln Continental V12 in blu by Neo Giovanni